Agriturismo a Fano: vacanze tra mare e monti

VACANZE IN AGRITURISMO TRA MARI E MONTI

Le vacanze in agriturismo nelle Marche sono la meta di oltre 10 milioni di turisti ogni anno.

Questo lembo di terra che si affaccia al mare Adriatico da una parte, dando così vita alla costa marchigiana, e confinante con l’ appennino tosco-emiliano, è una delle regioni italiane che offre un immenso panorama di attrazioni naturali e non solo.

C’è chi sceglie questa splendida regione per una vacanza al mare sulla costa marchigiana, altri per esplorare la natura incontaminata dell’ appennino, altri ancora per scoprire le bellezze artistiche cha ha dato i lustri a poeti, musicisti e artisti.

L’ attrazione principale delle Marche sono i numerosi borghi medioevali che si estendono in tutta la regione e perlopiù posti nella cima di dolci colline.

In questi posti si avverte la sensazione di fare un salto nel passato. I borghi, racchiusi nelle mura di cinta che per anni le hanno protette dall’attacco degli invasori, ancora sprigionano il profuno del passato, facendo vivere ai turisti senzazioni ed emozioni uniche.

Mercatini di Natale nelle Marche

Nel periodo invernale i borghi si trasformano in tanti piccoli mercatini di Natale, i quali nulla hanno a che invidare con i più blasonati mercatini del Trentino Alto Adige.

Basti pensare che lo splendido e unico nel suo genere mercatino di Natale di Candelara in provincia di Pesaro e Urbino, nel primo weekend di apertura, che coincide solitamente nell’ultima settimana di Novembre e le prime 3 di Dicembre, ha avuto la presenza di oltre 8000 visitatorinel soloo primo weekend.

Per l’occasione, l’agriturismo nelle Marche Valle del Metauro, a pochi km da Candelara, promuove dei pacchetti soggiorno a prezzi convenienti per famiglie, per le quali vi consiglio di chiamare anticipatamente la titolare dell’agriturismo allo 0721892084, per garantirvi il pernottamento presso la loro struttura.

Agriturismo nelle marche con piscina

Nei mesi estivi il mare diventa protagonista assoluto. Nulla può essere più confortevole di una vacanza in un agriturismo con piscina, preferibilmente vicino al mare !!

Se amate coste sabbiose con fondali bassi (perfette per famiglie con bambini), ma lontano dai rumori che inevitabilmente chi soggiorno d’estate in qualsiasi località marittima è costretto a patire, la scelta non può cadere che nella splendida città di Fano.

A pochi km troverete l’ agriturismo Valle del Metauro, immerso nel verde delle colline Marchigiane, dotato di un ristorante tipico locale con cucina tradizionale esclusivamente fornita da produttori locali, e una meravigliosa piscina per rilassarsi.

Tra l’altro, l’agriturismo si presta come base per raggiungere comodamente tante altre località d’interesse, in quanto locato in una posizione strategica per la sua vicinanza alla superstrada che lo collega con Fossombrone (Gola del Furlo), Urbino e Pesaro.

Leave a Comment